sabato 18 settembre 2010

Con le mie lacrime. A Luigia Zamorano

 



CON LE MIE LACRIME

Luigia, Luigia mia, stasera niente classica ma un classico dei Rolling Stones, “Con le mie lacrime” classico della canzone d’amore cantata in italiano, l’unica volta, dalle sguaiate pietre rotolanti. La formazione era quella originaria con Braian Jones. Al sitar. La canzone “As tears go by” era cantata anche da Marianne Faithfull. Legata al cantante Mick Jagger. Questo fu il primo disco da me acquistato in assoluto. E lo ascoltavo in continuazione. Accio nel 1966 si scopriva adolescente molto sentimentale. Cercavo forse un amore su cui spargere, romanticamente, lacrime? o più realisticamente una ragazzina che somigliasse Marianne? Chissà. Stasera questo ricordo è tornato a me, con la semplicità che ha il giallo della foglia settembrina ad affidarsi al rosseggiare del tramonto. Attimo d’intesa, tra un’unghia della flora e un coriandolo di nuvola, prima del buio. Accanto alle lacrime. Accio

ROLLING STONES “Con le mie lacrime”
 


Marianne Faithfull - As Tears Go By (1965)


 
 
°°°
 
 
 
 
a fine settembre on line...
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento