venerdì 25 febbraio 2011

Giacomo Cerrai: Dusciamp / Duchamp, ironia e reinterpretazione in Claudio Di Scalzo



          Giacomo Cerrai, elaborazione sopra Discalzo Dusciamp (1982), Mail-Art, Campanotto Editore, E rivista ZETA


I DUE SCIAMPI

(La rivisitazione di Giacome Cerrai, curatore del Blog IMPERFETTA ELLISSE è stata pubblicata su Face book il 25.II.2011)

SCIA DI COMMENTI (ACCIO-GIACOMO)


(ACCIO) ‎... stamani vado a scuola più pimpante! in avante solicello alpino e ricordino del mio Giacomino. Qui tra questa solitudine valligiana dove spesso m'affido agli anni a ritroso letti, con aspra malinconia, queste mie incursioni nell'umorismo neo-dadaista lievitano anche un altro sguardo su quanto mi accadde. L'abbinamento tuo è perfetto. In calce questa nota per i tuoi lettori e quelli di Fb, che pubblicai anni fa: "Di Scalzo Dusciamp", 1982, foto su carta. Quest'opera visiva, che rimanda a un miscuglio di Body Art, di citazione ironica del maestro francese, e di "Diario all'aperto", è comparsa su ZETA, n. 5/6, Campanotto Editore, 1983, anche come "Zeta Post", cartolina firmata, dono per gli abbonati; e poi, dato che ha sempre incuriosito molto gli addetti ai lavori, forse per la sua natura di "unicum" mai più duplicata, su L'IMMAGINAZIONE n. 10, 1985, "Antologia: "Una ricognizione poetico visuale" (Manni Editore) a cura di Lamberto Pignotti. (da FACEBOOK)


(GIACOMO C) - Ciao Accio, grazie per queste note biblio sempre utili, buona scuola- Un abbraccio


(ACCIO) - Caro Giacomo,... son io che devo ringraziarti. E' la prima volta, dopo dodici anni che sto in Rete, (V.A.O.L) con giornali da me inventati e diretti (Tellusfolio 2005-2009) e weblog (Tellusfoglio, Tellus in Love, Compagna Tellus ecc) che un autore e un altro blog (a parte il fraterno amico Marco Baldino) ospita il mio nome... un mio frammento visuale. Chissà perché!? 


(GIACOMO C) - Perché noi ti si vole bene,...vecchio corsaro.





°°°




....ad aprile on line... Direzione Marco Baldino e Claudio Di Scalzo




Nessun commento:

Posta un commento