martedì 11 ottobre 2011

Margherita Stein: My golden portrait, mio ritratto biondo




Margherita Stei. Foto Claudio Di Scalzo



PORTRAIT, RITRATTO


My golden honey blond portrait
( the ruby is hiding)
along with stormy verses...

Mio ritratto biondo
(il rubino è nascosto)
con versi tempestosi…





I'm happiest when most away
I can bear my soul from its home of clay
On a windy night when the moon is bright
And the eye can wander through worlds of light -

When I am not and none beside -
Nor earth nor sea nor cloudless sky -
But only spirit wandering wide
Through infinite immensity

Più sono felice quando più lontano
dalla sua casa d'argilla l'anima porto
in una notte di vento che luna rischiara
e per mondi di luce l'occhio va ad errare -

Quando io non sono e nessuno accanto -
né terra né mare né cieli così netti -
ma solo spirito che vaga per l'aperto
attraverso l'infinita immensità

Emily Brontë



Nessun commento:

Posta un commento