Eroma di V "Erotismo insaccato e stagionato", I, 1972
Perché Tellus in Love
L’erotismo è stato nel Novecento, anche strumento di liberazione non solo sessuale bensì politica. Basta ricordare le avanguardie storiche, il Surrealismo, e la psicoanalisi di Reich. Per arrivare ai situazionisti nel secondo Novecento e al Neo-dadaismo. Poi dagli anni Ottanta in avanti l’erotismo è diventato business pornografico e spalla per un consumismo sfrenato di corpi e merci, per arrivare fino a quanto circola on line.
TELLUS IN LOVE, senza pretese teoriche sull’argomento, semplicemente pubblica letteratura arte e fotografia, di ieri e di oggi, sull’eros. Se poi ciò servisse a raccogliere, un filo rosso di vene e flussi desideranti, anche sdipanati da chi pensa che liberazione sessuale e liberazione politica vanno di pari passo, e che l’estetica può dirigerne le sorti, sarebbe ancora meglio.
Eroma di Vecchiano curatore di del Weblog e artista, nel settore, in proprio
Testi e immagini di TELLUS HARDCORE, così come di TELLUSFOGLIO (con Nova Tellus, TEllus 31 ogni giorno uno, Tellus a colori) verranno antologizzati in TUTTI I TELLUS. Volume, anche catalogo, che Claudio Di Scalzo sta progettando per librerie e mostre.
Nessun commento:
Posta un commento